approfitto della gentilezza del nostro blog master Salvatore e della mai sopita curiosità ed apertura mentale del mio caro amico Ruta sensei per invitarvi a partecipare a un imminente workshop che avrà luogo presso lo Shin Bu Dojo.
Negli ultimi mesi ho avuto la fortuna di conoscere una pratica di massaggio a me del tutto sconosciuta.
Il suo nome è Jivaka. Ha origine e trasmissione buddhista. Jivaka è il nome del medico del Buddha Shakyamuni. Le radici di questa pratica sono molto antiche e arrivano fino ai giorni nostri grazie ad una tradizione di trasmissione ininterrotta che passa da insegnante a studente.
Secondo la visione buddhista il corpo è un riflesso della mente. Il corpo e la mente sono connessi come il latte e l’acqua che non possono essere separati. Lo scopo dello Jivaka è riunire queste due parti. Esso aiuta a raggiungere un equilibrio fisico e mentale. Dal punto di vista fisico scompaiono stress e tensioni antiche e dal punto di vista psicologico si ottiene uno stato di leggerezza, gioia e soddisfazione.
Lavorando sui canali di energia lo Jivaka aiuta il rilassamento profondo alleggerendo le nostre spalle dal peso dello stress e dandoci una sensazione di benessere.
MARTEDÌ 4 MAGGIO, dalle 19 alle 22, presso lo SHIN BU DOJO
WORKSHOP di massaggio per il rilassamento
basato su tecniche di Jivaka
CONDOTTO da Hania Lubek
DESCRIZIONE
Questo tipo di workshop si basa, a seconda delle occasioni, su una serie di tecniche accuratamente selezionate per il rilassamento della schiena, delle spalle, del collo, delle braccia e delle mani.
Tutte le tecniche sono semplici da apprendere anche per chi non ha alcuna esperienza tecnica o professionale di massaggio. Pur essendo semplici queste tecniche agiscono in profondità e nelle vostre mani possono diventare un efficace strumento per aiutare i vostri familiari o fare colpo sulle persone che amate…!
Tre ore di lavoro insieme saranno un’ottima occasione per una serata rilassante e per condividere nuovi spazi di crescita.
L’INSEGNANTE
Hania Lubek dà trattamenti di Jivaka ed è la responsabile dei corsi di Jivaka in Polonia.
Originaria di Danzica, vive da 14 anni a Varsavia. Presa dal ritmo frenetico della grande città ha sempre cercato soluzioni alternative alla cosiddetta “frenesia della vita moderna”.
Lo Jivaka è stato da subito per lei una grande opportunità per aiutare gli altri nella ricerca di un equilibrio interiore e di un surplus di energie da poter condividere con i propri cari, la famiglia e anche i partner di affari.
Oltre ad organizzare corsi di Jivaka in Polonia, tenuti dal suo insegnante Gunther Krueger, ha arricchito il suo bagaglio con esperienze di bioenergetica e con le basi della medicina tradizionale cinese.
TRATTAMENTI
Nei giorni successivi al workshop Hania sarà disponibile per trattamenti di Jivaka a chi ne avesse voglia o necessità.
COSA PORTARE :
Abiti comodi con tessuti morbidi, tipo tuta sportiva. (no keikogi)
Una coperta
ISCRIZIONI e INFORMAZIONI
Vito Panunzio
Cell. 3497751145
Email: vitopanunzio@interfree.it
Questo è tutto. Sarà un piacere incontrarvi anche in questa occasione.
Vi chiedo la cortesia, dato il poco tempo a disposizione, di divulgare la notizia presso i vostri amici e conoscenti.
Grazie e a presto
Vito Panunzio
Nessun commento:
Posta un commento