mercoledì 28 aprile 2010

Workshop di Jivaka

i20091213_174159 Cari tutti,

approfitto della gentilezza del nostro blog master Salvatore e della mai sopita curiosità ed apertura mentale del mio caro amico Ruta sensei per invitarvi a partecipare a un imminente workshop che avrà luogo presso lo Shin Bu Dojo.

Negli ultimi mesi ho avuto la fortuna di conoscere una pratica di massaggio a me del tutto sconosciuta.

Il suo nome è Jivaka. Ha origine e trasmissione buddhista. Jivaka è il nome del medico del Buddha Shakyamuni. Le radici di questa pratica sono molto antiche e arrivano fino ai giorni nostri grazie ad una tradizione di trasmissione ininterrotta che passa da insegnante a studente.

Secondo la visione buddhista il corpo è un riflesso della mente. Il corpo e la mente sono connessi come il latte e l’acqua che non possono essere separati. Lo scopo dello Jivaka è riunire queste due parti. Esso aiuta a raggiungere un equilibrio fisico e mentale. Dal punto di vista fisico scompaiono stress e tensioni antiche e dal punto di vista psicologico si ottiene uno stato di leggerezza, gioia e soddisfazione.

Lavorando sui canali di energia lo Jivaka aiuta il rilassamento profondo alleggerendo le nostre spalle dal peso dello stress e dandoci una sensazione di benessere.

www.jivaka.eu

MARTEDÌ 4 MAGGIO, dalle 19 alle 22, presso lo SHIN BU DOJO

WORKSHOP di massaggio per il rilassamento

basato su tecniche di Jivaka

CONDOTTO da Hania Lubek

2008-08-ECkurs4091bw_rGN

DESCRIZIONE

Questo tipo di workshop si basa, a seconda delle occasioni, su una serie di tecniche accuratamente selezionate per il rilassamento della schiena, delle spalle, del collo, delle braccia e delle mani.

Tutte le tecniche sono semplici da apprendere anche per chi non ha alcuna esperienza tecnica o professionale di massaggio. Pur essendo semplici queste tecniche agiscono in profondità e nelle vostre mani possono diventare un efficace strumento per aiutare i vostri familiari o fare colpo sulle persone che amate…!

Tre ore di lavoro insieme saranno un’ottima occasione per una serata rilassante e per condividere nuovi spazi di crescita.

L’INSEGNANTE

Hania Lubek dà trattamenti di Jivaka ed è la responsabile dei corsi di Jivaka in Polonia.

Originaria di Danzica, vive da 14 anni a Varsavia. Presa dal ritmo frenetico della grande città ha sempre cercato soluzioni alternative alla cosiddetta “frenesia della vita moderna”.

Lo Jivaka è stato da subito per lei una grande opportunità per aiutare gli altri nella ricerca di un equilibrio interiore e di un surplus di energie da poter condividere con i propri cari, la famiglia e anche i partner di affari.

Oltre ad organizzare corsi di Jivaka in Polonia, tenuti dal suo insegnante Gunther Krueger, ha arricchito il suo bagaglio con esperienze di bioenergetica e con le basi della medicina tradizionale cinese.

www.masazjivaka.pl

TRATTAMENTI

i20091213_174917aa

Nei giorni successivi al workshop Hania sarà disponibile per trattamenti di Jivaka a chi ne avesse voglia o necessità.

COSA PORTARE :

Abiti comodi con tessuti morbidi, tipo tuta sportiva. (no keikogi)

Una coperta

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

Vito Panunzio

Cell. 3497751145

Email: vitopanunzio@interfree.it

Questo è tutto. Sarà un piacere incontrarvi anche in questa occasione.

Vi chiedo la cortesia, dato il poco tempo a disposizione, di divulgare la notizia presso i vostri amici e conoscenti.

Grazie e a presto

Vito Panunzio

Nessun commento:

Posta un commento