Martedì 1° giugno,
alle ore 21
Presentazione del workshop
"Le mani che respirano"
con Hania Lubek
e
Vito Panunzio
Cari Amici,
qui di seguito il programma del secondo workshop di massaggi basati sulla tecnica e sulla filosofia Jivaka che Hania Lubek, terrà presso lo Shin Bu Dojo mercoledì 2 giugno 2010.
Siete comunque tutti invitati a una breve presentazione del workshop che Hania farà martedì 1° giugno dalle 21 alle 22 presso lo Shin Bu Dojo. Sarà un’ottima occasione per coinvolgere persone a voi care che possono essere interessate.
LE MANI CHE RESPIRANO
Workshop di massaggi per il rilassamento basato sulla tecnica e sulla filosofia Jivaka
Condotto da Hania Lubek.
PROGRAMMA
Mercoledì 2 giugno
Dalle 9.30 alle 10.30
Il “centro che respira” tecniche di riscaldamento, respiro e movimento per usare il corpo senza stressare i muscoli mantenendo la consapevolezza del proprio centro. Preparatorio alla pratica dello Jivaka e utile nella vita quotidiana. con Vito Panunzio
dalle 10.30 alle 13.30
Introduzione alla storia e alla filosofia dello Jivaka
Studio e pratica di tecniche per rilassare la schiena, le spalle il collo e la testa.
dalle 13.30 alle 15.30 pausa pranzo nel dojo (ogni partecipante può portare cibo e/o bevande per condividere insieme il pranzo. Da concordare al momento dell’iscrizione)
dalle 15.30 alle 18.30 Studio e pratica di tecniche per massaggiare i piedi e le mani, rilassamento del corpo e semplici stretching.
DESCRIZIONE Questo tipo di workshop si basa, a seconda delle occasioni, su una serie di tecniche per il rilassamento della schiena, delle spalle, del collo, delle braccia e delle mani. Esse sono semplici da apprendere anche per chi non ha alcuna esperienza tecnica o professionale di massaggio. Pur essendo semplici, queste tecniche agiscono in profondità e nelle vostre mani possono diventare un efficace strumento per aiutare i vostri familiari o fare colpo sulle persone che amate…!
COS’E’ LO JIVAKA Lo Jivaka ha origine e trasmissione buddhista. Jivaka è il nome del medico del Buddha Shakyamuni. Le radici di questa pratica sono molto antiche e arrivano fino ai giorni nostri grazie ad una tradizione di trasmissione ininterrotta che passa da insegnante a studente. Secondo la visione buddhista il corpo è un riflesso della mente. Il corpo e la mente sono connessi come il latte e l’acqua che non possono essere separati. Lo scopo dello Jivaka è riunire queste due parti. Esso aiuta a raggiungere un equilibrio fisico e mentale. Dal punto di vista fisico scompaiono stress e tensioni antiche e dal punto di vista psicologico si ottiene uno stato di leggerezza, gioia e soddisfazione. Lavorando sui canali di energia lo Jivaka aiuta il rilassamento profondo alleggerendo le nostre spalle dal peso dello stress e dandoci una sensazione di benessere. www.jivaka.eu
L’INSEGNANTE Hania Lubek dà trattamenti di Jivaka ed è la responsabile dei corsi di Jivaka in Polonia. Originaria di Danzica, vive da 14 anni a Varsavia ed ha sempre cercato soluzioni alternative alla cosiddetta “frenesia della vita moderna”. Lo Jivaka è stato da subito per lei una grande opportunità per aiutare gli altri nella ricerca di un equilibrio interiore e di un surplus di energie da poter condividere con i propri cari, la famiglia e anche i partner di affari. Oltre ad organizzare corsi di Jivaka in Polonia, tenuti dal suo insegnante Gunther Krueger, ha arricchito il suo bagaglio con esperienze di bioenergetica e con le basi della medicina tradizionale cinese. http://www.masazjivaka.pl/index_en.php
TRATTAMENTI Nei giorni successivi al workshop Hania sarà disponibile per trattamenti di Jivaka a chi ne avesse voglia o necessità.
COSA PORTARE Abiti comodi con tessuti morbidi, tipo tuta sportiva (no keikogi); una coperta;
ISCRIZIONI, INFORMAZIONI E COSTI Vito Panunzio_ Cell. 3497751145_Email: vitopanunzio@interfree.it
Si è appena concluso lo stage dei due Maestri.
Ancora una volta una splendida occasione per tornare sul tatami.
Motivati dalla simpatia,competenza e cordialità del maestro Fiordineve associate alle medesime doti del nostro Fabrizio, le due tornate dello stage sono volate letteralmente via.
Fiordineve puntando il dito verso “ mamma terra “ ci invitava al recupero di questo contatto e ad una introspezione verso il nostro inconscio.
Le tecniche venivano usate per giungere all’uso della spada e la spada veniva ad indicare la via della tecnica.
Un perfetto cerchio.
Fabrizio, raccogliendo lo stimolo, puntava allo spirito per poi riemergere con la fisicità più palese, le ukemi al volo, per poi concludere in zazen.
Pochi e poco chiari sono i dettagli che ho fornito per raccontare lo stage, lo so, non vi ho aiutato molto a capire come si sia svolto .
Vuol dire che la prossima volta …farete in modo da non mancare !
;-)
Sezione fotografica
Vola Gigino….
…arriva Gigetto
Grazia impegnata nel baby sitting di Hakemi ( spero si scriva così :-)
O’ Saverio
Come nasce un amore…
…si così, così !
evvvvvvaiii!!!
Il solito pagliaccio di turno: O’ Pastore:
p.s.: come al solito per ingrandire le foto cliccarci sopra.
Alla prossima.
Le macchie che vedete sulla foto sono la previsione degli schizzi di sangue della vittima !!!
Seduta di allenamento in comune, mercoledi tra lo Shin Bu ed il Nishin , fotografo a parte è stata una bella serata.
N.B VI RICORDO CHE DOMANI C’E’
LO STAGE CON I MAESTRI COZZI E
RUTA ;-)
Da giovedi prossimo
e SOLO di giovedi gli orari di lezione serale adulti saranno i seguenti:
Invariato rimane l’orario della lezione per i bambini.