giovedì 20 maggio 2010

Secondo Workshop di Jiwaka

image

Cari Amici,

qui di seguito il programma del secondo workshop di massaggi basati sulla tecnica e sulla filosofia Jivaka che Hania Lubek, terrà presso lo Shin Bu Dojo mercoledì 2 giugno 2010.

Siete comunque tutti invitati a una breve presentazione del workshop che Hania farà martedì 1° giugno dalle 21 alle 22 presso lo Shin Bu Dojo. Sarà un’ottima occasione per coinvolgere persone a voi care che possono essere interessate.

LE MANI CHE RESPIRANO

Workshop di massaggi per il rilassamento basato sulla tecnica e sulla filosofia Jivaka

Condotto da Hania Lubek.

PROGRAMMA

Mercoledì 2 giugno

Dalle 9.30 alle 10.30

Il “centro che respira” tecniche di riscaldamento, respiro e movimento per usare il corpo senza stressare i muscoli mantenendo la consapevolezza del proprio centro. Preparatorio alla pratica dello Jivaka e utile nella vita quotidiana. con Vito Panunzio

dalle 10.30 alle 13.30
Introduzione alla storia e alla filosofia dello Jivaka
Studio e pratica di tecniche per rilassare la schiena, le spalle il collo e la testa.

dalle 13.30 alle 15.30 pausa pranzo nel dojo (ogni partecipante può portare cibo e/o bevande per condividere insieme il pranzo. Da concordare al momento dell’iscrizione)

dalle 15.30 alle 18.30 Studio e pratica di tecniche per massaggiare i piedi e le mani, rilassamento del corpo e semplici stretching.

DESCRIZIONE Questo tipo di workshop si basa, a seconda delle occasioni, su una serie di tecniche per il rilassamento della schiena, delle spalle, del collo, delle braccia e delle mani. Esse sono semplici da apprendere anche per chi non ha alcuna esperienza tecnica o professionale di massaggio. Pur essendo semplici, queste tecniche agiscono in profondità e nelle vostre mani possono diventare un efficace strumento per aiutare i vostri familiari o fare colpo sulle persone che amate…!

COS’E’ LO JIVAKA Lo Jivaka ha origine e trasmissione buddhista. Jivaka è il nome del medico del Buddha Shakyamuni. Le radici di questa pratica sono molto antiche e arrivano fino ai giorni nostri grazie ad una tradizione di trasmissione ininterrotta che passa da insegnante a studente. Secondo la visione buddhista il corpo è un riflesso della mente. Il corpo e la mente sono connessi come il latte e l’acqua che non possono essere separati. Lo scopo dello Jivaka è riunire queste due parti. Esso aiuta a raggiungere un equilibrio fisico e mentale. Dal punto di vista fisico scompaiono stress e tensioni antiche e dal punto di vista psicologico si ottiene uno stato di leggerezza, gioia e soddisfazione. Lavorando sui canali di energia lo Jivaka aiuta il rilassamento profondo alleggerendo le nostre spalle dal peso dello stress e dandoci una sensazione di benessere. www.jivaka.eu

L’INSEGNANTE Hania Lubek dà trattamenti di Jivaka ed è la responsabile dei corsi di Jivaka in Polonia. Originaria di Danzica, vive da 14 anni a Varsavia ed ha sempre cercato soluzioni alternative alla cosiddetta “frenesia della vita moderna”. Lo Jivaka è stato da subito per lei una grande opportunità per aiutare gli altri nella ricerca di un equilibrio interiore e di un surplus di energie da poter condividere con i propri cari, la famiglia e anche i partner di affari. Oltre ad organizzare corsi di Jivaka in Polonia, tenuti dal suo insegnante Gunther Krueger, ha arricchito il suo bagaglio con esperienze di bioenergetica e con le basi della medicina tradizionale cinese. http://www.masazjivaka.pl/index_en.php

TRATTAMENTI Nei giorni successivi al workshop Hania sarà disponibile per trattamenti di Jivaka a chi ne avesse voglia o necessità.

COSA PORTARE Abiti comodi con tessuti morbidi, tipo tuta sportiva (no keikogi); una coperta;

ISCRIZIONI, INFORMAZIONI E COSTI Vito Panunzio_ Cell. 3497751145_Email: vitopanunzio@interfree.it

Nessun commento:

Posta un commento