venerdì 3 settembre 2010

Jivaka

jawaka

 

MARTEDÌ 14 SETTEMBRE, dalle 19 alle 22, presso lo SHIN BU DOJO

WORKSHOP

di massaggio per il rilassamento

Tecniche specifiche per imparare a rilassare la schiena stanca e stressata

La serata ideale per rigenerarsi dopo un giorno di lavoro

Basato sulla filosofia e tecnica di Jivaka, il medico del Buddha Sakyamuni

CONDOTTO da Hania Lubek

Questo tipo di workshop si basa, a seconda delle occasioni, su tecniche selezionate per il rilassamento della schiena, delle spalle, del collo, delle braccia, delle mani e dei piedi.

Tutte le tecniche sono semplici da apprendere anche per chi non ha alcuna esperienza tecnica o professionale di massaggio. Pur essendo semplici esse agiscono in profondità e possono diventare un efficace strumento per aiutare i vostri familiari o fare colpo sulle persone che amate…!

Tre ore di lavoro insieme saranno un’ottima occasione per una serata rilassante e per condividere nuovi spazi di crescita.

 

JIVAKA

Lo Jivaka ha origine e trasmissione buddhista. Jivaka è il nome del medico del Buddha Shakyamuni. Le radici di questa pratica sono molto antiche e arrivano fino ai giorni nostri grazie ad una tradizione di trasmissione ininterrotta che passa da insegnante a studente.

Secondo la visione buddhista il corpo è un riflesso della mente. Il corpo e la mente sono connessi come il latte e l’acqua che non possono essere separati. Lo scopo dello Jivaka è riunire queste due parti. Esso aiuta a raggiungere un equilibrio fisico e mentale. Dal punto di vista fisico scompaiono stress e tensioni antiche e dal punto di vista psicologico si ottiene uno stato di leggerezza, gioia e soddisfazione.

Lavorando sui canali di energia lo Jivaka aiuta il rilassamento profondo alleggerendo le nostre spalle dal peso dello stress e dandoci una sensazione di benessere.

www.jivaka.eu

L’INSEGNANTE

Hania Lubek è insegnante e operatrice Jivaka.

Partendo dalle sue conoscenze di bioenergetica e dalle basi di medicina tradizionale cinese ha arricchito il suo bagaglio dedicandosi a questa antica pratica di integrazione energetica e di sviluppo personale.

E’ attualmente è la responsabile di Jivaka Poland e negli ultimi mesi ha iniziato a diffondere lo Jivaka in Italia, partendo da Bari.

Lo Jivaka è stato da subito per lei una grande opportunità per aiutare gli altri nella ricerca di un equilibrio interiore e di un surplus di energie da poter condividere in ogni situazione.

www.masazjivaka.pl

COSA PORTARE

Abiti comodi con tessuti morbidi, tipo tuta sportiva (no keikogi), una coperta.

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

Vito Panunzio

Cell. 3497751145; Email: vito.panunzio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento