giovedì 29 settembre 2011

Avviso !

Corso preparazione all’aikido

Ogni mercoledi e venerdi dalle 18 alle 19.

Diviso in due parti:

  • preparazione atletica, con riscaldamento aerobico,esercizi di quadrupedia, stretching finalizzato all’aikido. La quadrupedia mira, con l’imitazione dei movimenti degli animali, a far acquisire struttura, forza, elasticità, scioltezza, radicamento e agilità ai nostri movimenti ed a far prendere confidenza con il proprio corpo.
  • apprendimento delle tecniche fondamentali,attraverso esercizi a vuoto, esercizi a contatto ed infine giochi(almeno in apparenza tali) per acquisire riflessi, ritmo e gestire il proprio spazio d'azione.

VENERDI 30 SETTEMBRE 2011

si terrà una lezione aperta a chiunque volesse partecipare.

Per info:

Silvano Semisa

tel  347 86 02 243,

oppure

marlock.silvano@yahoo.it

2 commenti:

  1. "Mens sana in corpore sano" , il nostro corpo è la casa del nostro spirito per questo bisogno non solo allenarlo ma sfruttare al meglio le sue potenzialità.

    Silvano Semisa , dopo varie e feconde esperienze nel campo delle arti marziali e studi accurati sulla preparazione e sviluppo del fisico, è riuscito a creare una lezione soddisfacente su ogni punto di vista nel campo della preparazione atletica (sopratutto per chi pratica Aikido) .
    Durante la lezione si sono susseguiti sinergicamente esercizi finalizzati alla riscoperta delle potenzialità del proprio corpo e al suo potenziamento, il nuovo "sensei" si è dimostrato per niente impacciato ma al contrario chiaro ed esauriente nella spiegazione di ogni esercizio.
    Nella seconda parte della lezione si è sviluppata la sensibilità nell apprendere le tecniche marziali , sentirle e capire i suoi principi.
    L' esperienza di questa prima lezione ha appagato ogni mia aspettativa traendone solo benefici per il corpo. Infine invito a partecipare tutti coloro che vogliono riscoprire il proprio corpo, aumentare ed acquisire nuove capacità e migliorare l' apprendimento di Aikido e delle tecniche di arte marziale, un ringraziamento finale alla passione che Silvano dimostra, grazie per questa lezione.

    P.S.
    Sembrerà esagerata la descrizione ma non ho fatto altro che riportare le mie impressioni e considerazioni sull esperienza che mi ha dato questa lezione.

    Marco Esposito

    RispondiElimina