venerdì 20 febbraio 2009

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Maurizia.

Shinbuisti carissimi, vi ricordate Marzia e i bambini di Dakar?
Be', dopo mesi in cui ha dovuto rivedere un po' la sua vita, la mia amica ha fittato casa sua e sta per partire di nuovo...
Sono così felice che ritorni dagli stessi bambini, anche se solo per 15 giorni... sarà bello rivederli nelle foto e guardare quanto sono cresciuti (anche se mi auguro con tutto il cuore che la maggior parte non sia più lì, visto che erano tutti bambini in attesa di una famiglia).
E sono felice che vada a fare qualcosa di davvero utile per i ragazzini del Benin, che una famiglia non possono averla, ma forse un lavoro da grandi sì.


"Fra due settimane volero verso l'Africa... manca poco tempo... e poi 3 mesi cerchero' di recuperare i fili della mia vita... cerchero' di trovare un po' di equilibrio e un valido motivo per sorridere al mattino.... 15 gg in pouponierre a Dakar dai "miei" bambini, e poi 2 mesi e mezzo in Benin, dove saro' ospite in una casa famiglia di bimbi e ragazzini EX SCHIAVI o figli di ex SCHIAVE (E SIAMO NEL 2009 .....)

Insegnero' ITALIANO ai ragazzi piu' grandi perche' l'associazione che si occupa di questa "famiglia" sta sviluppando un progetto di turismo solidale in Benin e avra' bisogno di qualcuno che sappia parlare un po' italiano.....


Avrei voluto organizzare un container ma i costi proibitivi mi hanno fatto desistere dall'idea....

E adesso ...anche se avete poco tempo....vi chiedo: avete voglia di farmi avere un po' di Ventolin, Amoxicillina e Tachipirina pediatrica?

(Altri farmaci sono avanzati dalla volta scorsa, quindi non serve mandarne. Questi invece vanno via come il pane... si tratta di un farmaco contro l'asma, quindi salvavita, di un antibiotico che purtroppo in Africa è anch'esso un farmaco salvavita, e di un antipiretico che sicuramente conoscete tutti. Maurizia)

Qualcuno mi ha chiesto anche per farmi avere dei soldini per poi comprare il necessario in africa....

se volete chiedetemi via mp e vi istruisco.... (Ho chiesto io: come l'altra volta, c'è la postepay attivata apposta per queste cose.)

Scusate sono un po' sotto tono....ma questo ultimo italico sforzo dovevo farlo....."



Manca poco, pochissimo tempo, lo so. Però se qualcuno riuscisse a procurarsi un po' dei farmaci che servono, farei partire il pacco per Lunedì 29.
Io farò la ricarica postepay fra due settimane esatte; chiunque voglia aggregarsi è naturalmente super-benvenuto, ma come sempre non sentitevi obbligati o in colpa o altro. Non si può dire di sì ad ogni iniziativa del genere, me ne rendo conto perfettamente. Io personalmente mi fido ciecamente di Marzia, ma ho ben presente che per chi non la conosce è solo una sconosciuta. A volte penso che chi le manda soldi senza conoscerla è un po' folle: che garanzie ha? Poi mi dico che forse il suo essere speciale si percepisce a distanza, non so.

Ad ogni modo la postepay su cui farò la ricarica è la numero 4023 6004 6632 5257 intestata a MARZIA CALVINI: magari qualcuno preferisce fare autonomamente - anche se vi ricordo che ogni ricarica costa un euro, e io comunque la farò.
Se qualcun'altro avesse invece voglia di lasciare qualcosina a Katsumoto (il salvadanaio della scrivania!), è lo stesso (tranquilli, il gi nuovo l'ho preso quest'estate e l'hakama non mi serve ancora! Uhm, un viaggetto ai Caraibi però ci starebbe tutto...)

Grazie a chi darà una mano; e grazie a chi ha letto tutto, se siete arrivati fino in fondo. Altrimenti grazie per aver letto pure solo metà.
Anche se in questo caso non lo saprete mai... a meno che non sia la seconda!

Un abbraccio!

Maurizia - quella col ginocchio taroccato.

PS: Siccome qualcuno me l'ha chiesto lo specifico: eventuali soldi mandati NON FINANZIERANNO IL VIAGGIO, ma andranno tutti, fino all'ultimo centesimo, in provviste, medicine, materiale scolastico.
Anche in lecca-lecca, a dirla tutta: uno per bambino...

Nessun commento:

Posta un commento