martedì 29 dicembre 2009

Da Parte di Pietro Campanale

spiegazione_in_seiza

 

“Cari tutti,
vorrete scusare la mia prolungata assenza dai tatami, ma alcuni impegni inderogabili mi hanno costretto a non poter fare altrimenti. Me ne dolgo.
Tuttavia, con molta probabilità, ci rivedremo presto per fare nuovamente keiko insieme. Nell'attesa, allenatevi duramente mi raccomando!
Volevo girarvi un link che penso possa essere di notevole interesse, per i cultori dell’arte del tirare di spada: http://www.flickr.com/photos/oroshi/tags/taikai/ vi troverete alcune foto di un Enbu, in cui sono ritratti molti dei MM° al top dello Iaido In Giappone; in ordine sparso, a cominciare da un misterioso Hanshi 9°dan (uno degli ultimi ‘dinosauri’), altri che già conoscevo come Kusama da Muso Shinden ryu, Ide da Muso Shinden ryu, Yoshimura (amabile beone e commensale) da Muso Shinden ryu, Kawaguchi (il mio preferito, il cui seiza dice tutto) da Muso Shinden ryu, Fukuhara da Muso Shinden Jushin ryu e Yamazaki “il vecchio” da Muso Jikiden Eishin ryu. Mi ha molto colpito inoltre, Kadowaki sensei, quello che non porta il sageo, da Sekiguchi ryu.
Per lo “Shinnenkai” (Festa del Nuovo Anno), 2010 Anno della Tigre, pensavo che sarebbe bello poter fare un convivio nel modo più degno (chi mi conosce sa dove voglio andare a parare…per cui attrezzatevi), al termine però di un keiko bene augurale; una maratona di 5000 shomen, un’ora di Jiyuwaza e per concludere in bellezza misogi, doccia fredda nello spogliatoio. Si potrebbe venerdì 1, ma penso possa essere complicato, causa postumi bagordi dei festeggiamenti, allora credo che per la mattina di sabato 2, alle 6 (faremmo dunque Asa-geiko) non ci dovrebbero essere problemi. Se raggiungeremo il numero minimo di 3 partecipanti, s’ha da fare! Non fate i pigri!!!
Resto in attesa di vostre nuove, in modo da poter inviare ufficialmente richiesta al capo del Dojo, Ruta sensei.
A presto!
Sinceramente vostro,
                               Pietro CAMPANALE”

2 commenti: