venerdì 5 giugno 2009

Un test :

IMG0030A

I due gentili signori, in questa foto ritratti, sono: 

  1. due extraparlamentari durante un’adunata sediziosa;
  2. due ballerini del Bolshoi;
  3. due che hanno preso troppe mazzate in testa;
  4. due che ne hanno preso troppo poche;
  5. due che si amano:
  6. due dello Shin Bu dopo una delle nostre bellissime feste.

Soluzione:

  • risposte 1,2, 5 : errate
  • risposte 3,4, 6 : giuste

- Se avete beccato tutte le risposte esatte siete Shinbuisti doc da diversi anni. Siete persone di animo gentile, amate la compagnia degli altri, anche se un’innata tendenza sado-masochistica vi spinge a rotolarvi sul primo tatami che vi capita a tiro o ad afferrare la prima mano che vi si poggia sulla spalla ed a torcerla in un feroce sankyo. Ma con un sorriso gentile che vi illumina il volto, beninteso.

- Se avete un 50% di risposte esatte ( che poi sarebbero una e mezza ! ) , frequentate poco il dojo. Siete tristi e melanconici, la vita vi sorride poco e spesso vi scansa la dea bendata. Anche quella stupenda vostra dirimpettaia vi evita sdegnosa. Gli unici baci e le uniche carezze che avete sono quelle di vostra nonna. Nonna che anche se non lo dice, vi stima poco: “ Ah! Il nonno ai suoi tempi !Altro che questi smidollati  di oggi ! “

- Se non ne avete beccato nemmeno una : ALLARME ROSSO, “state frecati proprio “!  Non conoscete Romano 3 e nemmeno il Gelatiere. Nemmeno vostra nonna vi bacia e la dirimpettaia è pure racchia! I gatti neri, al vostro passaggio si grattano. DOVETE frequentare lo Shin Bu Dojo e le sua feste, FORSE vi salverete!

;-O)

Grazie a Gaetano, ricomparso da un oscuro passato, per l’invio del reperto iconografico scovato, credo, negli archivi dell’ Istituto Luce.

p.s.:Gaetano, tu quanto hai totalizzato?

3 commenti:

  1. io ho totalizzato 4, perchè secondo me è giusta anche la 5...guardate l'intensità dei loro sguardi,se non è amore quello...
    gae

    RispondiElimina
  2. io ho indovinato la 6 e la 4, le altre le ho date come errate ^^

    RispondiElimina