Il post che segue, con lo Shin Bu non c’ entra nulla.
Magari con l’Aikido tanto, ad ogni modo rappresenta il mio personale pensiero e non quello del dojo.
Perdonatemi, ma sentivo di doverlo fare.
Trenta anni fa moriva ucciso a colpi di pistola un profeta della pace.
Predicava la fratellanza tra i popoli senza divisioni di razza, religione o stato sociale.
Specie in quest’epoca folle, trenta anni fa sembrano una vita fa.
C’era chi si batteva per un ideale, ora al meglio per…il Grande Fratello o per un seggio di consigliere.
Che tristezza, mi sento vecchio
Ci mancano persone come lui
A lui il nostro ricordo…
Ed intanto il mondo continua la sua folle corsa verso il precipizio.
Attenzione : il filmato che segue non è per stomaci deboli, ma io ne renderei obbligatoria la visione nelle scuole. Se non siete sicuri di reggerlo, non cliccatelo!
“ Occhio per occhio, diventeremo tutti ciechi “
Mahatma Ghandhi
Il nostro paese è il principale produttore di mine antiuomo e il nostro governo uno dei principali fautori dell'occupazione armata di stati sovrani come l'Afghanistan. Lì c'è il litio, si sa, non lo possiamo mollare... Il mondo viaggia sul litio.
RispondiEliminaAnche quello precedente però le sue brave bombe sui bambini le ha gettate, solo che quelli che ordinavano che si bombardasse, in pubblico sostenevano che la guerra era un triste flagello e bisognava lavorare per la pace. Proprio come fanno quelli che governano ora.
Il democratico Obama è venuto fuori agli occhi del mondo per quello che è grazie ai files di WikiLeaks mentre Assange è finito in galera per stupro, dato che a un certo punto, mentre cercava di aprire gli occhi alla gente, si era dimenticato di un paio di condom...
A dargli la caccia si erano coalizzati tutti: gente di destra e di sinistra, femministe in carriera impermeabili ai tradimenti dei mariti ma non a quelli del giornalismo indipendente, ed ex parà comunisti col senso degli affari...
John l'aveva detto: Happy Christmas