giovedì 30 aprile 2009

Que viva Mexico !

Viva_Mexico_by_aresa-763329

Que viva Mexico o Mechico ( a seconda del modo di scriverlo ) era il grido degli indipendentisti messicani, è anche il titolo di un film, ma stasera voglio utilizzarlo come pretesto per parlare del nostro Vito " Mexico ". E' una delle tante brave persone ( eccetto me, s'intende! ;-) che praticano il nostro dojo. Lo conosco da anni, non l'ho mai visto senza il sorriso sulle labbra, senza il garbo di un vero signore e l'amabilità dell' anziano che dà sempre una mano od un suggerimento al principiante, come all'avanzato. Le sue lezioni sono " energetiche " e simpatiche, non ha mai perso lo smalto e l'entusiasmo del novizio. E' uno dei tanti buoni motivi per cui quando varchiamo la soglia del dojo, ci sentiamo a casa nostra. Grazie Vito della simpatica amicizia che ci offri e grazie a Fabrizio Sensei per aver saputo creare un dojo simile.

p.s. : messaggio privato per Vito...ho fatto appena in tempo ad arivare casa, fiuu!, salvo per un pelo ! ;-)

9 commenti:

  1. La casa è sempre sede della pace per i nostri sensi! ;)))

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'anziano, ma ... "dret m' vin" (dietro mi vieni).
    Grazie davvero x le belle cose che mi dici, ma sono tantissimi anni che appena entro nel Dojo lascio fuori preoccupazioni, problemi, stanchezze e mi sento bene pieno di energia ed entusiasmo. L'Aikido è un "antianzianità" fisica,ma preserva la "saggezza dei vecchi" che è un traguardo della vita.

    RispondiElimina
  3. Un saluto al Mexico.. e BAM! :D
    Da un kohai devoto.

    RispondiElimina
  4. ...è inutile, superata una certa età si diventa bizzosi come vecchie zitelle! Il termine anziano era riferito all'anzianità di pratica, che per quelle anagrafica... lo so che mi stai davanti :-)))
    Un caro abbraccio,Sal.

    p.s.: ho ricevuto mail dal direttore artistico del Petruzzelli, chiede se ci vogliamo esibire ne " La morte del cigno " per il giorno dell'inaugurazione ;-)
    Io avrei un impegno, ma se tu ci tieni, prendo il Tom Tom ed andiamo :-)

    RispondiElimina
  5. l'aikido di vito è, a mio parere, pieno di ki. oltre la tecnica è l'amore nel movimento che sento quando pratico con lui.
    un forte abbraccio nicola

    RispondiElimina
  6. Ti voglio bene zio Vito!
    Mauri

    RispondiElimina
  7. Mai visto un post con così tanti commenti.. :D Wito for president! Wito for Sindaco!!!

    RispondiElimina
  8. grande Vito,e grazie per la pazienza che dimostri quando ci rendiamo conto che dopo mesi di allenamento facciamo sempre gli stessi maldettissimi errori!!!
    domo arigatò

    RispondiElimina