giovedì 2 aprile 2009

Riceviamo da parte di Katia

" Un saluto a tutti i praticanti dello Shin Bu Dojo di Bari,sono Katia, quella sconosciuta, per la maggior parte di voi, che la scorsa settimana è comparsa sul vostro tatami!Ed eccomi qua, tornata a casa, a Torino.

Voglio ringraziare ognuno di voi dal profondo del mio cuore.Partendo per Bari sapevo che avrei rincontrato amici con i quali ho la fortuna di condividere l'amore per Tada Sensei e per i suoi insegnamenti, ma non potevo immaginare che avrei trovato una "seconda casa", perché è così che mi avete fatto sentire in questa settimana di pratica insieme! Grazie!Sono arrivata senza particolari aspettative, con la voglia di conoscere una nuova realtà e la voglia di praticare aikido con Ruta, un maestro che stimo, e i suoi allievi.Immaginavo che avrei trovato delle differenze rispetto all'aikido che pratico con il mio maestro a Torino, non in termini di qualità, né di tecnica, ma non avrei sicuramente trovato Ajad, il mio maestro, a far lezione! E poi, ci separa uno "stivale" intero..!Invece no. Giorno dopo giorno e lezione dopo lezione, mi son sentita sempre più a casa.Grazie alla vostra calorosa accoglienza sicuramente, ma, con grande sorpresa e stupore, ho avuto chiara la sensazione di un senso di continuità e affinità fra i nostri dojo... nonostante lo "stivale" intero che ci separa! Ed è la prova tangibile dell'amore che i nostri maestri nutrono nei confronti di un grande aikidoka: Tada Sensei. Nel nostro dojo c'è un tokonoma che recita:Trova la via Segui la via. Auguro a voi tutti di trovare la propria via e di avere la fermezza di seguirla.Grazie a tutti, dai mu kyu alle cinture nere, ma soprattutto, grazie a Ruta Sensei, perché si sa, il maestro è sempre il maestro! he!he!

A presto! E se capitate a Torino, fatevi vivi, sarò, anzi, credo di poter parlare a nome del mio maestro e dei miei compagni di dojo, saremo lieti di ricambiare l'ospitalità!

Un abbraccio, Katia."

2 commenti:

  1. Grazie a te per averci fatto visita. A presto, sul nostro o su un altro tatami dello "stivale".
    :-)

    RispondiElimina
  2. KATIAAAAAAAA!
    Mi inginocchio su un tatami di ceci e ci faccio sopra anche le ukemi.. nell'unico giorno in cui ci siamo incontrati (e ci stavamo spezzando causa sudore tatamesco), non sono riuscito a salutarti prima della partenza.. purtroppo ho avuto da scappare causa chiamata del centro recupero bagagli dell'aereoporto.. pensa che ho anche dimenticato il mio diploma in palestra!! :D

    Cmq dopo la mia serie di ukemi sui ceci, buon ritorno a casa e arrivederci a presto!

    RispondiElimina