venerdì 27 marzo 2009

Da parte di Maurizia

Ciao ragazzi! Come l'altra volta vi scrivo per darvi notizie della mia amica Marzia e dei bambini.
Come potrete immaginare da lì è difficile sentirla, comunque ha mandato le prime foto che vi posto qui:
http://picasaweb.google.com/fallingfromchair/SenegalMarzia2009#5317862254054093522

Vi lascio con i messaggi che ha scritto in questi giorni.
Un abbraccio,
               Maurizia

16 marzo "si sto....BENE...mi sto ritrovando...mi scuso per la mia sparizione ma le emozioni africane sono talmente forti o dopo tanta sofferenza avevo bisogno di sentirmi a casa.....vi abbraccio e grazie....da domani vi aggiornero'...."
19 marzo "ieri notte ho lavorato fino a mezzanotte....al momento si salutare le due ragazze....una mi chiama e mi dice: Marzia vieni mangia con noi ...e mi mette in mano mezzo panino con i fagioli....
Non hai mangiato niente di piu' buono in vita mia.... :D:D"

          22 marzo "Amiche....e amici...
le medicine sono state tutte consegnate...quelle pediatriche tutte per i bimbi e quelle per gli adulti alla caritas di Dakar....
Ho acquistato i primi cartoni di pannolini e sono stati consegnati....le mutandine di plastica per quando usano i pannolini di cotone (molto spesso)....e domani vado a ritirare i quaderni e i vestiti che ho preso per una struttura di bimbi disabili....(molti orfani o cmq con le famiglie molto povere)....mrcoledi' mattina andro' a consegnare la merce acquistata e passero' li' la giornata.....
Questa sera sono stata invitata alla mensa delle ragazze che lavorano qui....la scena era indescrivibile....uno sgabello con un'enorme ciottola...e poi 4 a 4 tutte a mangiare assieme .....beh....alla fine della cena...le ho baciate tutte...e penso che quando andro' via...versero' fiumi di lacrime....
Sto meglio....sono a casa...sto ritrovando la vera essenza della vita...e devo dire che qui...fra le mille difficolta' di logistica tutto e' molto facile....vi ringrazio ancora...."
26 marzo "allora le foto le ho caricate su facebook...
avete ragione questa sera se riesco le carico anche sul blog....
grazie a chi mi ha aiutato...e per rispondere a ******....chi vuole puo' ancora contribuire sulla poste pay....
oggi sono tornata nell'orfanotrofio dei bimbi con problemi fisii e mentali dopo aver fatto spesone..... con i vostri soldi...."

2 commenti: