domenica 22 marzo 2009

Non ci posso credereeeee!!!!

L'ottimo Vito Panunzio, il nostro amico III dan, ( dal quale sto ancora aspettando del materiale ! >:-( ), che sfortunamente i nuovi non conoscono, ci ha inviato il link ad un bellissimo filmato.
Non tratta di aikido, ma è l' occasione per tornare su un argomento di cui spesso parla il Maestro Fabrizio.
Il rapporto tra uke e tori.
Il rispetto di tori per il partner ( ne parlavamo alcuni post più in basso ) e la fiducia che uke deve avere nei riguardi di chi esegue la tecnica.
Fiducia che in alcuni casi deve realmente esser tanta e totale.
Non a caso i grandi maestri hanno sempre dei grandi uke.
( Il motivo per cui ancora non insegno, è che ancora non ho trovato l'uke giusto :-))
Ritornando al video vi renderete conto che qui di fiducia, feeling reciproco e rischio di farsi male ce ne sono veramente tanti.
Cliccare sul titolo per credere.

4 commenti:

  1. Dimenticavo: ... se non sono un grande uke ( me ne scuso con i miei tori ) non è perchè non mi fido di loro, il problema è che... non mi fido di me!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda quando facevo capoeira...

    RispondiElimina
  3. Incredibile bellissimo consiglio a tutti di andare a vederlo dopo se siete presuntuosi abbasserte la cresta (io l'ho fatto... chicchirichi...)

    il maestro

    RispondiElimina
  4. bellissimo!
    avviso a tutti i bambini ed i vecchietti del dojo:
    non provate a rifare queste cose a casa o al dojo

    RispondiElimina