mercoledì 18 marzo 2009

Festa dopo gli esami

Si rammenta ai nuovi iscritti che nel solco della tradizione del nostro dojo, dopo gli esami si tiene una festa ( una sorta di " Thanks Giving de noantri " ).
Come di consueto, è opportuno che coloro che hanno sostenuto gli esami si organizzino sulle vivande da portare, gli altri sono liberi di contribuire o meno.
Se avete una ragazza ( carina ) portatela con voi, se avete un ragazzo ( specie se carino )...lasciatelo a casa!
Scherzi a parte portate pure vostra nonna, basta che abbia almeno il III grado dan e sia capace di fare 2000 shomen su un piede solo, dopo aver bevuto un litro di birra.
La tradizionale festa degli esami si terrà venerdì 20 alle ore 21.
Partecipate numerosi.

p.s.: non sarebbe una cattiva idea appendere qui o in bacheca al dojo, un elenco delle cose che si porteranno.

13 commenti:

  1. Il albergatore di questa festa sará il topolino superdotato

    RispondiElimina
  2. Madò Jose, questa cosa mi da un non so che di Gunther..
    per chi non lo conosce (e qui si dovrebbero inoltrare entrambe le mani da punire a suon di bokken).. eccovi un video
    http://www.youtube.com/watch?v=DbYtqAWDF2U

    RispondiElimina
  3. Ricevo dal Maestro via mail il commento che segue ( grazie Sensei ):

    "La festa post esami è un rituale nel nostro dojo ormai da tantissimi anni credo oltre 20!

    Sono felice quando vedo che voi allievi create amicizie e amori, vi scambiate conoscenza e vi sostenete a vicenda... provate gioia nel praticare insieme e crescete nell'armonia e nel confronto reciproco.

    In particolare è bello vedere incontrarsi genitori e figli, generazioni diverse e distanti accomunate dal principio dell'aiki.

    E' sempre una festa vedere il nostro gruppo prosperare e ... festeggiare!

    grazie miei favolosi allievi

    fabrizio"

    RispondiElimina
  4. Io porto minimo 5 litri di ottimo vino primitivo delle cantine di famiglia...
    Cesare

    RispondiElimina
  5. Jajajaja You touch mi dalala!!!... no coment...

    RispondiElimina
  6. Un dojo è come un essere vivente: un'anima all'interno di un corpo.
    Sta al Maestro creare l'anima del dojo.
    Penso, Maestro Fabrizio, che tu abbia svolto un ottimo lavoro, in questo senso, nei tuoi anni di pratica.
    L'atmosfera che si respira allo Shin Bu è merito tuo.
    Grazie a te, Maestro Fabrizio.

    RispondiElimina
  7. Per Maxrev: allora io portero il mio " taste vin".
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Io credo che porterò il tiramisù.

    RispondiElimina
  9. Porto qualche dolce anch'io allora...

    P.S. Il topo superdotato comunque non si può vedere...

    RispondiElimina
  10. Io porto la mia presenza.
    E se, ci riesco, Valeria. =p

    RispondiElimina
  11. Noi portiamo panbrioche e patate e peperoni
    Anna&Sal

    RispondiElimina
  12. qualcuno porti forchettine,cucchiaini,coltellini,tovagliolini,....

    RispondiElimina
  13. meno male che ci sei tu
    altrimenti tutti a mangiare con le mani -,-

    RispondiElimina